Contact Us | (123) 456-7891
AREA ZATTERA

AREA ZATTERA " Fuori Rotta" !

 

Nella  la città del turismo, della cultura di importazione , delle grandi navi  , dell'esodo dei cittadini  R-ESISTE    una città "invisibile"   ricca di risorse e di idee sostenibili, sociali e di economia solidale.

Fuorirotta  è una mappa e un progetto insieme, l'altra mappa di Venezia raccoglie informazioni, consigli e idee per i viaggiatori ce cercano un turismo responsaile, origianle e solidale a Venezia, in laguna e terraferma e per i veneziani che vogliono adottare uno stile di vita più attento e consapevole nella spesa  di tutti i giorni e nelle scelte culturali.

 Fuorirotta . The other map of Venice collect all the information, advice, ideas for the trevellers , looking for sustainable, original and supportive tourism in Venice, in the lagoon and on the mainland, as well as for the Venetians, wuo want to adopt a more dedicated and conscious life style, both as for everyday shopping adn as for their culturla choices.

 

VERSIONE ON LINE DELLA MAPPA / online version of the map

http://www.comune.venezia.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/143

 

Informazioni / contacts

fuorirotta@comune,vnenzia.it

Fuori rotta 2014 -2015 Siamo lieti di presentare "Fuorirotta. L'altra mappa di Venezia", una mappa della Città di Venezia che, rispetto a quelle di impostazione commerciale, intende suggerire stili di vita e di consumo originali e responsabili, ecocompatibili e solidali, attraverso la promozione di modelli di sviluppo economico e culturale con alto valore di sostenibilità e di rispetto per l'identità locale. Il progetto "Fuorirotta. L’altra mappa di Venezia" è stato coordinato dal Settore Turismo della Città di Venezia, con la collaborazione delle Direzioni Ambiente e Politiche giovanili, Sviluppo economico e partecipate, dell’Osservatorio Politiche di Welfare, e con l’associazione AEres – Venezia per l’Altraeconomia.

 

Frontespizio mappa Fuorirotta 2014

 AEres promuove presso Altro Futruo 2015 il progetto e gli iscritti di Fuori rotta  :  aziende, cooperative sociali, imprese agricole, associazioni , botteghe del mondo, artigiani  in una area espositiva dedicata.

  Fuori rotta ad Altro Futuro è  una mappa-zattera  della città pensata per dare visibilità a tutte quelle imprese, associazioni o gruppi veneziani che adottano e promuovono i principi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Beneficiari di Fuori rotta
Micro, piccole e medie imprese, associazioni, gruppi informali profit e non profit, individuali o collettivi, di qualsiasi tipologia e forma giuridica, la cui sede operativa sia nel Comune di Venezia.

Destinatari
La mappa raccoglie informazioni, consigli, idee per i viaggiatori che cercano un turismo responsabile, originale e solidale a Venezia, in laguna e terraferma e per i veneziani che vogliono adottare uno stile di vita più attento e consapevole sia nella spesa di tutti i giorni, sia nelle scelte culturali.

La mappa è  disponibile gratuitamente, in italiano e in inglese; la versione online della mappa è direttamente consultabile all’interno del sito istituzionale della Città di Venezia www.comune.venezia.it e siti di riferimento.

Il progetto Fuori rotta. L’altra Mappa di Venezia è stato  coordinato dal Settore Turismo della Città di Venezia, con  il coinvolgimento della Direzione Ambiente e Politiche giovanili, del Settore Sviluppo economico, Politiche comunitarie e Piano strategico, e dell’Osservatorio Politiche di Welfare, ed è stato realizzato in collaborazione con AEres – Venezia per l’Altraeconomia