Laboratori, incontri, degustazioni, ma anche teatro, reading, musica e molto altro ancora.

Un intenso programma per toccare con mano, respirare, raccontare e creare insieme un altro futuro possibile.Laboratori didattici, presentazioni, dibattiti, incontri, spettacoli teatrali, ma anche degustazioni, aperitivi e caffè animeranno l'area spettacoli di Altro Futuro sia a Mestre che a Venezia.

VENEZIA MANIFESTAZIONE SPOSTATA IN ALTRA DATA PROGRAMMA IN FASE DI REALIZZAZIONE 

 



AREA FIERA MERCATO

Mercato ed esposizione, biologico, equo e solidale, economie carcerarie, terzo settore, sociale, associazioni, arti e mestieri.
Allestimento Orto sinergico verticale per tutto il periodo della fiera!

Orario  09:30-22:00 venerdì e sabato /  domenica 09:30-20:00

Molte quest'anno le  aree: l'AIA IN LAGUNA, l'AREA ZATTERA e il CAFFE' LETTERARIO , AREA ECONOMIA DAL CARCERE, AREA RICICLO E RIUTILIZZO, AREA DELL'ALTRA POLITICA, DELLA LAGUNA BENE COMUNE,AREA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE E DEL MERCATO BIOLOGICO LOCALE DEI SOCI AERES  ognuna con un suo programma e una sua particolare caratterizzazione andranno a costituire la parte culturale di Altro Futuro a Venezia arricchendo la programmazione di concerti e spettacoli teatrali.

CONCERTI E SPETTACOLI TEATRALI

IN FASE DI COSTRUZIONE


AIA IN LAGUNA

Elemento tipico degli insediamenti di campagna, l’aia, spazio di proprietà collettiva, era il centro della vita delle piccole comunità rurali, dove ci si riuniva, si sfogliava il granturco, si aggiustavano gli arnesi, si mettevano a seccare i frutti, si facevano le conserve e dove ci si metteva a cucire. I figli giocavano sull'aia e la sera è lì che si stava "a veglia". 

L’aia in laguna vuole ricreare questo spazio di lavoro e di convivialità, di libero scambio di idee e di tessitura di relazioni, legato alla terra e ai suoi ritmi. Uno spazio culturale dedicato alla sovranità alimentare, salvaguardia della biodiversità e dei paesaggi agricoli, filiera corta e produzioni a km zero, lavori contadini vecchi e nuovi, produzioni in forma sostenibile ed ecologica e ogni altro tema connesso alla terra come fonte di cibo e di vita.


MESTRE settembre 19 E 20 SETTEMBRE PIAZZA COIN -BARCHE MESTRE

FIERA

Mercato ed esposizione. Biologico, equo e solidale, economie carcerarie, terzo settore, green, associazioni, arti e mestieri. 

Scarica il programma di Mestre  :   bozza programma AF Mestre.pdf